Le foto del suo viaggio verso la Germania hanno fatto il giro del web: svelato il motivo del volo di Osimhen nella giornata di ieri.
Ieri sera il Napoli è sceso in campo all’Olympiastadion di Berlino per sfidare l’Union Berlino in un match valido per la terza giornata del girone di Champions League. Gli azzurri, nello stadio che nel 2006 ha visto l’Italia laurearsi Campione del Mondo, hanno vinto per 1-0 contro i tedeschi. La prestazione degli uomini di Rudi Garcìa, però, non è stata estremamente positiva. Nelle ultime ore il malcontento tra i tifosi è sempre maggiore.
I supporters partenopei, infatti, non vedono nel Napoli di quest’anno quel gioco spumeggiante che si è visto nelle passate stagioni. Gli azzurri molto spesso non riescono a trovare i varchi per creare pericoli alle difese avversarie e si limitano a girare il pallone da una parte all’altra del campo finendo così per perdere palloni sanguinosi che scatenano le ripartenze avversarie. Questo è accaduto anche ieri sera e nel primo tempo gli azzurri hanno rischiato di andare anche in svantaggio. A salvare Di Lorenzo e compagni ci ha pensato il fuorigioco.
Senza creare pericoli attraverso il gioco, il Napoli diventa molto più prevedibile e per gli avversari è molto più facile contenere le enormi qualità del reparto offensivo. L’unica chance per gli azzurri di creare i presupposti per far male alle retroguardie avversarie è affidarsi alle qualità dei singoli. Anche nella partita di ieri, gli unici pericoli che il Napoli ha creato nella trequarti avversaria sono partiti dai piedi di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha saltato con estrema facilità gli avversari e dopo una sua cavalcata sulla fascia mancina è arrivato l’assist per il gol di Giacomo Raspadori che ha deciso il match. Con l’assenza di Victor Osimhen e senza un vero e proprio gioco, pare che Kvaratskhelia sia imprescindibile per il Napoli.
Altro che Berlino, la verità sul viaggio di Osimhen
Come detto, il Napoli è orfano di Victor Osimhen. Il capocannoniere dello scorso campionato è tornato infortunato dalla sosta per le Nazionali. Per lui lo stop previsto è di almeno un mese e con ogni probabilità tornerà sul rettangolo di gioco dopo la sosta per le Nazionali.
A causa dell’infortunio, Osimhen non ha potuto seguire la squadra in trasferta, ma nella mattinata di ieri hanno fatto il giro del web delle immagini che lo vedevano in viaggio verso la Germania. Tutti hanno pensato che nonostante l’infortunio, Osimhen volesse dare supporto alla squadra da vicino presentandosi allo stadio.
L’edizione della Gazzetta dello Sport ha svelato il reale motivo del suo viaggio in Germania. Il volo su cui è salito Osimhen era diretto verso Francoforte e non per Berlino. Nessuno scalo per Osimhen che è rimasto a Francoforte e ha seguito la squadra in tv dall’albergo. A Francoforte, infatti, Osimhen ha diversi amici e attività personali e il Napoli gli ha concesso una giornata di permesso.