Un gesto arrivato al cuore di tanti tifosi che sta spopolando sui social. È accaduto ieri sera a Berlino
Uno a zero e tre punti presi e portati a casa. Questo è il risultato della partita di ieri sera tra gli azzurri e l’Union Berlino. Il Napoli di Rudi Garcia sale a quota 6 punti nel girone di Champions League con due vittorie e una sconfitta. Al primo posto c’è il Real Madrid di Carlo Ancelotti che è a punteggio pieno con nove punti. Sarà difficile pensare ad una qualificazione al primo posto come testa di serie. Straripante il momento di forma dei blancos spagnoli e del loro nuovo top player Jude Bellingham, ancora in gol ieri sera.
Intanto il Napoli, seppur con una prestazione non esaltante a livello del gioco, è uscito dall’Olympiastadion della Capitale tedesca con il risultato in ghiaccio ed il bottino massimo conquistabile. Adesso l’Union Berlino sarà atteso a Napoli per la sfida di ritorno. Con tre punti conquistati anche in quella circostanza, il Napoli sarebbe vicinissimo alla qualificazione agli ottavi.
Sportività tra tifosi
Una volta conclusasi la sfida tra Napoli e Union Berlino, ciò che è accaduto sugli spalti è stato esemplare ed emozionante. Due tifosi, uno del Napoli, ed uno dell’Union, a fine partita si sono diretti verso la barriera che divide il settore ospiti dal tifo di casa. Una volta raggiunto il vetro divisorio, si sono scambiati una sciarpa delle rispettive squadre scambiandosi un segno di grande sportività.
Un episodio che vorremo vedere ogni giorno ed in ogni partita, perché è questo ciò che insegna lo sport: rispettare il valore e le virtù dell’avversario a prescindere dalle rivalità o dai risultati. Ci sono tanti appassionati di calcio nel mondo ma con grande amarezza si sente troppo spesso parlare di incidenti o scontri tra tifosi. Quanto accaduto ieri tra i due tifosi di Napoli e Union deve essere preso d’esempio.
Di seguito ecco il video che ha emozionato tanti tifosi:
https://www.youtube.com/shorts/Rdds8BKt310