Continua il momento buio degli avversari, con il Napoli di Garcia che osserva interessato da lontano. Le ultime.
Il Napoli di Rudi Garcia, in attesa di sfidare il Milan, è reduce da due vittorie consecutive, in grado di dividere l’opinione pubblica come mai prima d’ora. In molti sono infatti i tifosi a non gradire l’appellativo di “rinato” da affibbiare ai partenopei, anche a causa del poco blasone delle squadre affrontate e poi battute dai Campioni d’Italia. Fra queste vi è infatti anche l’Union Berlin, superato per 0-1 in Champions al termine di una prestazione tutt’altro che idilliaca. Prestazione appunto non gradita dai supporter napoletani, anche a causa del dato inerente al club tedesco quest’oggi addirittura peggiorato.
Perde ancora l’Union Berlin, la situazione è drammatica
Sorpresa degli scorsi anni in Bundesliga, l’Union Berlin è alle prese con uno dei periodi più neri della propria storia. Il club rosso della capitale ha infatti perso il senso della vittoria, collezionando ben 8 sconfitte consecutive divenute poi 9 in seguito allo scontro con il Napoli. Scontro che ha ulteriormente incrinato i rapporti nello spogliatoio tedesco, a causa della lite tra Fischer e Fofana, nonché portato l’Union all’ennesime risultato negativo in stagione.
Si è infatti da poco conclusa la sfida tra la compagine capitolina ed il Werder Brema, valida per il 9° turno del campionato tedesco. Sfida nella quale molti tifosi del club di Berlino avevano riposto le proprie speranze, a causa della situazione poco brillante anche degli avversari. Entrambe le squadre giungevano infatti all’incontro con 6 punti in classifica, ma la positività dei rossi è stata ben presto spazzata via. Il Werder si è infatti imposto sull’Union Berlin per 2 reti a 0, presentando pochi problemi nella gestione della gara. Al contrario invece, la squadra di Berlino è apparsa alquanto nervosa durante i 90 minuti, arrivando ad auto-colpirsi con un autogol di Knoche e ad un’espulsione diretta rimediata da Rani Khedira.
A pochi minuti dal fischio finale, quindi, il momento dei rossi ha assunto tonalità ancor più buie rispetto a quanto accaduto in settimana. Le sconfitte consecutive sono ora ben 10 e l’Union, con soli 6 punti in classifica, dista solo una lunghezza dalla zona play-out occupata dal Bochum. Mister Fischer è dunque più in bilico che mai, con l’esonero del tecnico che potrebbe addirittura arrivare in serata o quantomeno nelle prossime ore. Nel frattempo, il Napoli continua ad osservare dalla finestra tale situazione, anche alla luce della sfida prevista l’8 novembre al Maradona.