Walter Mazzarri sta conoscendo meglio la sua nuova rosa. Svelato un giocatore che lo ha colpito maggiormente.
Il nuovo tecnico del Napoli, Walter Mazzarri sta seguendo attentamente questi primi allenamenti a Castel Volturno. Il tecnico toscano si è insediato quasi una settimana fa e ha potuto iniziare a far conoscenza di parte della rosa a sua disposizione. Sono ben dodici, infatti, gli azzurri impegnati con le proprie Nazionali. Fortunatamente per gli azzurri, Victor Osimhen è rimasto a Napoli. Le sue condizioni non sono ancora al meglio e la sua presenza contro l’Atalanta è in dubbio, ma avere l’opportunità di conoscere e lavorare subito a stretto contatto con il nuovo allenatore è sicuramente importante.
Walter Mazzarri, infatti, sta provando a creare un forte feeling umano con il suo centravanti. Il tecnico di San Vincenzo vuole riportare Osimhen sui livelli che gli hanno permesso di diventare capocannoniere della scorsa Serie A e di vincere lo scudetto con il Napoli. Osimhen, poi, ha dimostrato di rendere al meglio quando si è trovato Spalletti che è stato abile nel creare un rapporto di fiducia reciproca. Non è un segreto che il feeling con Rudi Garcìa, invece, non ci sia mai stato. La sfuriata di Osimhen al momento della sostituzione contro il Bologna è la testimonianza limpida di come le cose non stessero andando bene tra Osimhen e il tecnico francese.
Mazzarri esulta: un azzurro l’ha colpito particolarmente
Walter Mazzarri è chiamato a risollevare una squadra che nelle ultime settimane è parsa molto spenta e non in grado di rispondere agli stimoli di Rudi Garcìa.
La grande capacità da motivatore di Walter Mazzarri è sicuramente fondamentale per il Napoli in questo momento della stagione.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela che Mazzarri è rimasto positivamente colpito da un azzurro in particolare nel corso di questi primi giorni a Castel Volturno.
Si tratta di Giovanni Simeone. Il Cholito è uno di quei giocatori che piace tantissimo a Mazzarri soprattutto per le sue doti mentali. Simeone, infatti, dà sempre il massimo, anche in allenamento. Questo è un aspetto che ha stregato Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo, infatti, ha sempre avuto un debole per quei giocatori che in campo danno tutto; proprio come il suo primo Napoli. In attesa del rientro di Osimhen e con Raspadori che è stato impegnato con l’Italia, Simeone diventa una carta importante per Mazzarri che è pronto a fidarsi dell’Argentino.