Serie A, rivoluzione sul regolamento: Casini allo scoperto

Presto la Serie A potrebbe rivoluzionare il regolamento: l’annuncio è arrivato dal presidente di Lega, Lorenzo Casini, che ha aperto alla possibile svolta epocale.

Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A, apre alla possibile rivoluzione nel mondo del calcio. Spesso si dibatte su come poter migliorare il gioco del calcio e diversi sono stati già i cambi di regole, anche di quelle più basilari, adottati dall’intero movimento su scala mondiale.

Ora, però, l’idea riguarda le sostituzioni: dopo il passaggio da tre a cinque cambi (in tre slot, ndr), il progetto spiegato dal numero uno della Serie A lascia tutti sorpresi e fa già discutere.

L’intervista a Casini

Lorenzo Casini è entrato nel merito di un possibile cambio rivoluzionario nel regolamento, uscendo allo scoperto nel corso del suo intervento rilasciato al convegno “Campi aperti, tra mercati e diritti”, tenutosi a Napoli.

Lorenzo Casini annuncia un possibile cambio di regolamento
Casini: “Si pensa a far rientrare i sostituti” – LaPresse – spazionapoli.it

“Pensiamo anche ad altre svolte come il poter far uscire un giocatore e tenerlo un po’ in panchina per poi farlo rientrare”, ha svelato il presidente di Serie A nella medesima occasione.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie