Il legame che unisce Napoli e Luciano Spalletti è indissolubile. Il ct della Nazionale è tornato a parlarne ai microfoni di Tg Poste Italiane.
Lo scudetto conquistato dal Napoli la scorsa stagione rimarrà impresso per sempre nei cuori e nella memoria dei tifosi partenopei. Una squadra che era partita con obiettivi completamente differenti e reduce da un’estate burrascosa, ha invece lasciato solo le briciole agli avversari.
Il dominio imposto dal Napoli nel corso dell’intero campionato è stato senza precedenti. Il Napoli, nonostante una flessione nella parte finale di stagione, dovuta ad un risultato già acquisito, ha chiuso il campionato con 16 punti di vantaggio sulla Lazio, arrivata seconda.
Parole a sorpresa di Spalletti su De Laurentiis
La festa in città è iniziata ben prima che lo scudetto fosse cucito ufficialmente sul petto degli azzurri. Il vantaggio è sempre stato molto ampio sulle inseguitrici e già dopo la vittoria per 5-1 sulla Juventus allo Stadio Maradona, si era capito come sarebbe finita la stagione.
Il Napoli e il suo tecnico Luciano Spalletti, dunque, sono stati accompagnati in trionfo fino al termine della stagione dai propri tifosi. I supporter azzurri, poi, non hanno fatto mancare il proprio sostegno nemmeno in trasferta dove molto spesso sembrava che il Napoli giocasse in casa.
Al termine della stagione è arrivata la separazione tra il Napoli e Luciano Spalletti, con il tecnico che poi ha deciso di raccogliere l’eredità di Roberto Mancini in Nazionale.
Nelle ultime settimane, il tecnico di Certaldo ha parlato molto spesso del suo periodo a Napoli, spendendo sempre bellissime parole per l’intera città e la squadra.
Ai microfoni di Tg Poste Italiane, Spalletti è tornato a parlare del Napoli, ma soprattutto del suo rapporto con Aurelio De Laurentiis. Le parole del tecnico toscano hanno sorpreso i tifosi del Napoli.
Di seguito quanto evidenziato:
“Mi ha lasciato tantissime cose. La loro passione, la loro partecipazione emotiva ha rimesso a posto cose che succede di sbagliare durante un percorso lungo. E avere una città dall’amore così sfrenato rende più facile sistemare quello che non va come vorresti. E’ venuto fuori un lavoro eccezionale di tutte le componenti che ci ha permesso di fare un percorso bellissimo in cui tutti sono stati importanti allo stesso modo”.
De Laurentiis?
“Con lui è tutto a posto, ha il suo ruolo, le sue idee. Alcune cose sono state importanti perché arrivassimo a questo obiettivo, ma è una persona capace e intelligente. Altre cose è meglio lasciarle perdere perché avrebbero creato intralcio“.