La scorsa settimana è venuto a mancare “Totonno” Juliano, una autentica bandiera, per non dire istituzione della Napoli calcistica.
Antonio Juliano è venuto a mancare la scorsa settimana. “Totonno” è stato una bandiera autentica del calcio Napoli, un partenopeo verace, capace di incantare sul rettangolo verde insieme alla lodata squadra allenata da Vinicio.
Non solo, perchè l’ormai compianto ex, oltre ad incidere sul campo, dove ha vinto anche due coppe Italia, è stato colui che contribuì a portare al Napoli Diego Armando Maradona, il calciatore più forte della storia.
Ricordo Juliano: clamorosa gaffe da Udine
Su tutti i campi della Serie A, la Lega ha imposto il minuto di silenzio per ricordare l’ex Napoli, visto e considerato l’impatto avuto da quest’ultimo sul calcio nostrano, nel ruolo di calciatore e appunto anche dirigenziale.
Minuto di silenzio tenutosi ovviamente ieri anche al Diego Armando Maradona e ripetuto quest’oggi in vari stadi d’Italia, compreso il Bluenergy Stadium di Udine, dove i friulani dell’Udinese stanno affrontando il Sassuolo.
Proprio nell’impianto sopracitato, è però avvenuta una gaffe clamorosa: sui maxischermi dello stadio, è comparsa la foto di Paolo Pulici, ex calciatore del Torino, e non di Juliano. Un qui pro quo abbastanza clamoroso e che ha fatto discutere.
Non sono mancate le critiche sui social per un errore grossolano che ha fatto infuriare tutti i tifosi del Napoli.
In queste ore, inoltre, l’Udinese ha rilasciato un comunicato attraverso cui si scusa per l’accaduto, come di seguito riportato:
Ci scusiamo per l’errore di trasmissione della foto sui maxischermi. Udinese Calcio rinnova il proprio cordoglio per la scomparsa di Antonio Juliano.
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) December 17, 2023