Kvaratskhelia in testa alla speciale classifica pubblicata dalla UEFA, alle spalle del fuoriclasse georgiano anche il milanista Rafa Leao
La stagione d’esordio di Kvaratskhelia in Serie A sarà ricordata negli annali. Alla prima stagione in Europa, in un campionato tatticamente complesso come quello italiano, l’esterno georgiano ha portato a casa il premio come miglior giocatore del campionato italiano. Le sue prestazioni non sono però salite alla ribalta solo in Italia. Non a caso ha conquistato il diciassettesimo posto nella classifica finale del Pallone d’Oro. La seconda stagione in azzurro però non è partita nel migliore dei modi, o quantomeno non sugli stessi livelli della passata annata. Tuttavia, un dato è indicativo sul continuo apporto del georgiano sulla fascia sinistra.
Kvaratskhelia primo in Europa in un fondamentale: la classifica
A testimonianza di quanto esposto in precedenza c’è una classifica pubblicata dalla UEFA. Sul profilo Instagram della Champions League è stata pubblicata la classifica dei dribbling effettuati. In testa c’è proprio Kvaratskhelia con 46 dribbling. Di seguito la classifica completa:
Seguono Kylian Mbappé a quota 44, a sole due lunghezze dal georgiano e l’esterno del Milan Rafa Leao, fermo a 36. Una compagnia non da poco. Gli esterni di Milan e Napoli sono le uniche rappresentanze della Serie A nella speciale classifica.