È uno dei volti più apprezzati del mondo della televisione, soprattutto dai giovani: il suo annuncio legato alla città di Napoli fa letteralmente scatenare tutti i napoletani.
In questi ultimi anni, Napoli ha conosciuto una vera e propria rifioritura socio-culturale: la città è ormai oggetto del desiderio di molti visitatori, considerando quelli che sono i numeri fatti registrare in termini di presenze turistiche e non solo. Ciò anche grazie, sicuramente, a quelle che sono state le soddisfazioni in campo calcistico raccolte dalla città nello scorso anno, le cui immagini in festa hanno letteralmente fatto il giro del mondo e che hanno aumentato l’appeal di una meta ormai tra quelle principali del nostro Paese.
Un ruolo fondamentale lo ha avuto anche il mondo dell’arte, in particolarmente il cinema e la televisione, che hanno contribuito ad aumentare il fascino di una Napoli sempre più attraente. Forse proprio in virtù di tutto ciò che per il programma del comico Valerio Lundini, “Faccende Complicate”. A parlare di questa novità, il cui primo episodio partirà proprio nella città partenopea, è stato lo stesso Lundini nel corso della sua intervista rilasciato al quotidiano “Il Mattino.
Lundini: “‘Faccende complicate’ girato anche a Napoli”
Valerio Lundini è senza dubbio uno dei volti più amati della televisione, soprattutto dai giovani. La sua comicità lo ha consegnato al cuore dei vari appassionati, che nel corso degli anni hanno imparato ad apprezzarlo. Suo grande programma di successo è “Una Pezza di Lundini“, in onda su Rai Due. Ora, però, la nuova avventura si chiama “Faccende complicate”, format che andrà in onda su Rai Play (anche se si parla di un approdo, in primavera, su Rai Tre, ndr). Due puntate di questo nuovo programma sono girate proprio a Napoli, tra il Vomero e i Quartieri Spagnoli.
“In un episodio incontro Mesaki, un ragazzo nigeriano che cerca casa ma non la trova”, ha anticipato il comico nel corso del suo intervento riportato da Il Mattino. “Lui viene discriminato a causa del colore della sua pelle e del suo orientamento sessuale. A un certo punto disperato esclama ‘Neanche nel Medioevo si viveva così’”.
Lo stesso Lundini, ha anticipato anche quello che sarà il contenuto dell’altro episodio girato nella città partenopea. “Cercherò di capire se è vera la leggenda del caffè sospeso. Con me nei bar verrà l’attrice Petya Bogdanova che, per sentirsi più integrata, deciderà di prendere lezioni di napoletano in un teatro in cui si insegna il napoletano di Massimo Troisi”.