Arrivano conferme per quella che potrebbe essere la nuova figura dirigenziale, di grande esperienza, per il Napoli di Aurelio De Laurentiis
La stagione del Napoli procede a rilento. La vittoria contro la Salernitana, nel derby della Campania di sabato pomeriggio, è soltanto il quinto successo casalingo. Lo Stadio Diego Armando Maradona, infatti, quest’anno si sta rivelando più ostico che mai. I successi tra le mura amiche, in tutte le competizioni giocate sin qui durante questa stagione, sono soltanto cinque. La vittoria contro i granata è poi arrivata nei minuti di recupero dove, con una zampata di Rrahamani, gli azzurri sono finalmente riusciti a smuovere la classifica.
Nonostante i tanti risultati negativi, la squadra di Walter Mazzarri dista soltanto tre punti dal quarto posto, valido per un posto nella rivoluzionata Champions League della prossima stagione. Sbarcati a Riad, in Arabia Saudita, i partenopei saranno in questi giorni impegnati nel nuovo format a quattro squadre della Supercoppa italiana. Oltre ai risultati, quello che è tanto pesato sull’organico azzurro è stato un mercato estivo non ritenuto all’altezza. Neppure la sessione di gennaio si sta rivelando esaltante, sotto questo punto di vista. A 15 giorni dalla chiusura del mercato, l’unico arrivato in azzurro è Pasquale Mazzocchi.
Serve un dirigente più esperto ed autorevole
Con l’addio estivo di Cristiano Giuntoli, passato alla Juventus, a ricoprire il ruolo di direttore sportivo degli azzurri c’è Mauro Meluso. Probabilmente la poca esperienza internazionale di Meluso potrebbe essere una delle tante cause dell‘immobilismo sul mercato e delle tante trattative saltate. Nonostante Aurelio De Laurentiis, dopo aver fatto un mea culpa per i risultati stagionali, abbia promesso tanti acquisti, il Napoli fa ancora fatica con i trasferimenti. Nelle ultime ore filtra un nuovo nome che andrebbe a dare tanta esperienza al comparto dirigenziale: Ariedo Braida.
Ex dirigente di Milan e Barcellona, Ariedo Braida è un nome autorevole capace di portare a Milano calciatori come Ronaldinho, Pato e Ibrahimovic. Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli a Braida è stato chiesto se sono vere le voci che circolano su un suo possibile passaggio al Napoli. Queste le parole del dirigente:
Io al Napoli? Al momento non ho ricevuto nessuna chiamata ma se Aurelio De Laurentiis mi chiamasse, farebbe un affare. Napoli è una grande piazza, non serve che lo dica io. È un posto importante con una grande storia e grandi calciatori. Mi fa piacere essere accostato a queste società, però non voglio dire bugie e per questo non ci sono ancora stati dei contatti. Nella vita, però, non si sa mai e a volte l’impossibile diventa possibile.