Importanti novità di calciomercato sul Napoli, si muove direttamente De Laurentiis per provare a chiudere il nuovo acquisto.
Il Napoli è diviso tra campo e mercato. Mentre la squadra, agli ordini di Walter Mazzarri, è in Arabia Saudita per giocare la Supercoppa Italiana, la società è altamente concentrata sulle dinamiche di calciomercato.
È innegabile che ai partenopei servano rinforzi immediati per provare a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La rosa è già forte, ma alcuni elementi non stanno rendendo quando sperato. È il caso di Lindstrom, vero e proprio oggetto misterioso della campagna acquisti estiva dei partenopei. Pagato oltre 25 milioni di euro pochi mesi fa dall’Eintracht Francoforte e finito – guardando le scelte delle ultime settimane – anche dietro Zerbin nelle gerarchie di Mazzarri. Ecco perché anche in attacco potrebbe arrivare qualche rinforzo.
Questo post in breve
Mercato Napoli, De Laurentiis chiede Ngonge al Verona
Il nome sul quale si sta concentrando l’attenzione del Napoli è quello di Ciryl Ngonge, attaccante belga del Verona che sta facendo benissimo in questa stagione. Stando a quanto riferito dall’esperto di calciomercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ci sarebbero importanti novità sulla trattativa con il Verona per il duttile attaccante.
A muoversi in prima persona – racconta Pedullà – sarebbe stato addirittura Aurelio De Laurentiis che avrebbe chiamato la dirigenza scaligera per provare a chiedere informazioni sull’acquisto di Ngonge. Fino a poche settimane fa il Verona valutava il calciatore circa 12 milioni di euro più bonus, ma in seguito alle recenti prestazioni positive il prezzo è lievitato a circa 15-16 milioni di euro più bonus. Il Napoli ha registrato l’informazione e ora si capirà cosa intenderà fare. Su Ngonge resta forte l’interesse anche della Fiorentina.
Barak per il centrocampo, in difesa offerto Chalobah
Per quanta riguarda le altre trattative, ormai chiusa l’operazione Junior Hamed Traorè per il quale si aspetta il buon esito delle visite mediche, la società partenopea è concentrata sulle operazioni a centrocampo e in difesa. Molto avanzati i contatti con la Fiorentina per Antonin Barak con il quale si sta impostando una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. La valutazione del centrocampista è di 6 milioni di euro.
Novità anche per quanto riguarda la difesa: infatti, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nelle ultime ore è stato offerto Trevor Chalobah del Chelsea, stessa proposta avanzata anche al Milan alla ricerca di un difensore. Da capire chi, eventualmente, approfitterà della possibilità.