Napoli-Verona, cambia tutto: lo farà oggi De Laurentiis

Le ultime news in vista di Napoli-Verona, De Laurentiis ha deciso di prendere in mano la situazione: sarà lui a farlo quest’oggi

Il Napoli torna in campo. Dopo il pareggio all’Olimpico, contro la Lazio di Sarri, è tempo di tornare a calcare il prato verde del Maradona. L’avversaria degli azzurri sarà il Verona di Baroni, quasi totalmente rimaneggiato dal  mercato invernale. Per gli azzurri si tratta di un’occasione importante per non perdere troppi punti dalla top four, valida per l’accesso alla prossima Champions League, che in ogni caso rimane la priorità del Napoli. Sarà anche l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti Ngonge, ex della gara, Mazzocchi, prima al Maradona per lui, Dendoncker e Traorè.

Con ogni probabilità tra questi solo Traorè ha chances di trovare spazio dal primo minuto. Il ruolo che dovrebbe occupare è quello della mezz’ala in un centrocampo a tre. Mazzarri infatti starebbe valutando un “ritorno al passato”, riproponendo un 4-3-3, di Spallettiana memoria. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Simeone, anche lui ex di turno, Kvaratskhelia e Politano. In difesa invece spazio a Mario Rui e Di Lorenzo sulle fasce e a Rrahmani e Juan Jesus al centro. In porta Gollini. In panchina invece c’è la possibilità di rivedere Natan, di rientro da un lungo infortunio alla spalla.

Napoli-Verona, niente conferenza per Mazzarri: chi lo sostituirà

Dubbi di formazione che avrebbe potuto chiarire Mazzarri in conferenza stampa. Tuttavia, come riportato da Massimo Ugolini in diretta a Sky Sports non ci sarà il mister toscano a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. “Oggi a mezzogiorno in teoria dovrebbe esserci la conferenza di Walter Mazzarri, ma da quel che ci risulta parlerà Aurelio de Laurentiis. Il presidente prenderà la parola alle ore 12 in conferenza stampa, spiega il giornalista in diretta.

Napoli-Verona, scelta di De Laurentiis
De Laurentiis ha deciso, accadrà oggi (LaPresse) – spazionapoli.it

La conferenza di Mazzarri era inizialmente prevista per le 12 di oggi, poi il Napoli ha comunicato e ribadito dopo le parole di Ugolini lo spostamento della stessa alle ore 17. A questo punto è ipotizzabile che parlino De Laurentiis e Mazzarri insieme alle ore 17. In ogni caso, per aggiornamenti sulle dichiarazioni in conferenza stampa, è possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Verona, cambia tutto: lo farà oggi De Laurentiis

Gestione cookie