Arrivano news riguardo le condizioni di Osimhen, di ritorno dalla Coppa d’Africa. Le ultime sulla sua presenza contro il Genoa
Il tema centrale in casa Napoli è senza alcun dubbio il rientro di Osimhen. Dopo tante peripezie, tra le quali la perdita di una coincidenza per prendere il volo di rientro che lo avrebbe riportato a Napoli, il bomber nigeriano è ritornato in città ieri sera. Negli scorsi giorni però, durante la sua permanenza in Costa d’Avorio per disputare la Coppa d’Africa con la sua Nigeria, è stato colpito da un grave virus intestinale. Il virus ha addirittura messo in dubbio la sua presenza al centro dell’attacco in finale. Dopo aver ricevuto le cure del caso pare però aver superato il problema fisico.
Quest’oggi quindi è totalmente a disposizione di mister Mazzarri. A Castel Volturno lo staff del tecnico toscano ha svolto gli esami del caso per capire se effettivamente le condizioni di Osimhen fossero buone per ritornare a guidare l’attacco azzurro, già sabato pomeriggio in casa contro il Genoa. Decisione molto delicata in quanto mercoledì sera, al Maradona, ci sarà l’ottavo di Champions d’andata contro il Barcellona. Gara cruciale per il prosieguo della stagione, anche considerando il premio economico in ballo, casomai il Napoli dovesse superare il turno.
Le ultime da Castel Volturno: le condizioni di Osimhen
Con un comunicato sul sito ufficiale del club il Napoli ha fatto sapere che Osimhen è rientrato e quest’oggi e si è allenato. Tuttavia il bomber azzurro non ha svolto regolare allenamento con i compagni. Di seguito l’estratto del report d’allenamento odierno del Napoli:
Victor Osimhen è rientrato dagli impegni con la propria Nazionale e ha svolto lavoro personalizzato di recupero in campo, lavoro che continuerà anche nella giornata di domani.
Osimhen quindi non sarà convocato per Napoli-Genoa, poiché, dopo un consulto con lo staff medico, si è deciso che continuerà il lavoro di recupero personalizzato domani, in mattinata. Con ogni probabilità il bomber azzurro sarà poi disponibile per la sfida di Champions League contro il Barcellona. L’obiettivo sostanzialmente è quello di non rischiare ulteriormente, visto lo stress delle ultime settimane. Quella contro i blaugrana non è una sfida come le altre, c’è una buona fetta di stagione in palio, e Mazzarri avrà assolutamente bisogno di Osimhen al meglio della forma. Questi giorni di riposo serviranno a rimetterlo in sesto dopo le fatiche in Coppa d’Africa.