Esonero Mazzarri, Calzona verso la panchina del Napoli? De Laurentiis si muove, attese novità importanti già questa notte: l’indiscrezione
Il pareggio casalingo contro il Genoa potrebbe aver messo la parola fine sull’esperienza di Mazzarri sulla panchina del Napoli. Troppo scadente il rendimento della squadra, che da quando il tecnico ex Inter siede sulla panchina è arrivata ad essere addirittura il peggior attacco della Serie A. De Laurentiis potrebbe quindi sollevare dall’incarico l’allenatore toscano prima della fine del contratto che lo tiene legato al club partenopeo fino alla fine della stagione. Le voci sono sempre più insistenti, sullo sfondo profili come quello di Marco Giampaolo e quello di Francesco Calzona.
La prossima sfida, l’ottavo di UEFA Champions League contro il Barcellona di Xavi ha il sapore di un ultimatum per Walter Mazzarri, che si gioca il tutto per tutto contro i blaugrana. Di certo una prestazione positiva in Champions League, o che quantomeno faccia sperare in un proseguimento del cammino europeo, potrebbe scacciare i fantasmi e permettere a Mazzarri di continuare ad allenare il Napoli fino a fine stagione.
Questo post in breve
Calzona-Napoli, Hamsik nello staff? Arriva l’annuncio
Tra gli allenatori avvicinati alla panchina del Napoli in questi giorni, come detto in precedenza c’è Francesco Calzona, attuale allenatore della Slovacchia. Calzona ha svolto il ruolo di vice allenatore con Spalletti e Sarri, conosce bene l’ambiente e ha centrato una vera e propria impresa qualificando la Slovacchia al prossimo europeo.
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, l’operazione potrebbe incredibilmente coinvolgere anche Marek Hamsik. Non viene riportato però in che vesti possa tornare Hamsik in azzurro. Probabile stia solo svolgendo il ruolo di mediatore tra le parti, ma in giornata sono sbucati rumors anche riguardo un possibile inserimento nello staff. Stando alle ultime indiscrezioni De Laurentiis avrebbe in mente di dare una scossa all’ambiente già questa notte.
#Napoli, contatti in serata con #Calzona coinvolto anche #Hamsik. ADL potrebbe decidere anche in nottata per una svolta immediata. Siamo sul filo
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) February 18, 2024
Calzona, la Slovacchia ha dato la risposta definitiva: i dettagli
Matteo Moretto, sul suo profilo Twitter, riporta invece che la Federazione slovacca avrebbe dato a Calzona il via libera per svolgere il doppio ruolo da CT-allenatore, permettendogli quindi di sedersi sulla panchina del club partenopeo. Sarebbe dunque lui il prescelto di De Laurentiis per sostituire Mazzarri, svolta attesa a brevissimo. Secondo il giornalista di Relevo il tutto potrebbe essere definito già domani, con un incontro definitivo con De Laurentiis per firmare i contratti. Anche Moretto apre all’opzione Marek Hamsik nello staff di Calzona. Oltre lui potrebbe tornare in azzurro anche Sinatti, ex preparatore atletico di Spalletti.
La Federazione slovacca ha dato il via libera a Francesco Calzona per ricoprire il doppio ruolo di CT e allenatore del Napoli almeno fino a fine stagione.
Aurelio De Laurentiis ha scelto lui per sostituire Walter Mazzarri. Il presidente vuole cambiare da subito, come abbiamo…
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) February 18, 2024