È appena iniziata l’avventura di Francesco Calzona a Napoli. Il nuovo allenatore è già arrivato nella città partenopea.
ORE 12 – Anche il presidente De Laurentiis e gli altri dirigenti del Napoli hanno lasciato l’hotel Britannique, ma nessuno ha rilasciato dichiarazioni. Direzione Castel Volturno per seguire il primo allenamento di Calzona con la squadra azzurra.
ORE 11:45 – Appena uscito dall’hotel Britannique anche il nuovo allenatore del Napoli, Francesco Calzona. L’occasione è stata buona per salutare chi lo aspettasse all’esterno della struttura, e rilasciare anche una breve dichiarazione sul possibile arrivo di Marek Hamsik. Ecco quanto evidenziato:
Hamsik? Lo sento spesso, vediamo.
Parole che tengono vive la possibilità di un ritorno di “Marekiaro” in azzurro, facendo già sognare i tanti tifosi ancora legati allo slovacco.
ORE 11:30 – Dopo circa due ore di colloquio con Aurelio De Laurentiis e tutta la dirigenza napoletana, lo staff di Francesco Calzona ha iniziato a lasciare l’hotel Britannique. Probabile che ora gli uomini che collaboreranno con il nuovo allenatore partenopeo, si dirigeranno verso l’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno.
ORE 8:30 – Spetterà a Francesco Calzona la “mission impossibile” di far qualificare il Napoli alla prossima Champions League e di far arrivare più lontano possibile la Slovacchia all’Europeo. L’allenatore di Vibo Valentia ha accettato il doppio incarico dove per questi quattro mesi, fino a giugno, siederà sulla panchina degli azzurri.
“È stato un esonero doloroso quello di Walter Mazzarri, un amico della famiglia De Laurentiis e della città di Napoli”, aveva commentato il così il patron ieri sera quando, attraverso i microfoni di Sky Sport, congedava il mister toscano. Calzona adesso proverà a fare quello che non è riuscito ai precedenti due tecnici.
L’arrivo in città del nuovo allenatore
A Napoli c’è già aria di cambiamento è lo si vede dalla presenza di un nuovo allenatore per la squadra. Questa mattina, Francesco Calzona è arrivato all’Hotel Britannique con tutto il suo staff. Qui il neo tecnico incontrerà prima Aurelio De Laurentiis e poi si partirà in direzione Castel Volturno dove ci sarà la conferenza stampa di presentazione.
Con Calzona, c’era anche tutto il suo staff che, come risaputo, è privo di Marek Hamsik. Di seguito lo staff che comporrà la panchina azzurra per i prossimi quattro mesi e il video dell’arrivo in città.
- Francesco Calzona: Allenatore
- Gianluca Segarelli: Vice allenatore
- Francesco Sinatti: Preparatore atletico
- Simone Bonomi: Collaboratore tecnico
- Marco Brini: Match analyst
Oltre al nuovo allenatore del Napoli e al suo staff, nell’hotel di Corso Vittorio Emanuele – diventato da tempo il quartier generale in città del club partenopeo -, c’è tutta l’alta dirigenza napoletana. A partire dal presidente Aurelio De Laurentiis, al quale si sono uniti anche vice-presidente Edo De Laurentiis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il club manager Antonio Sinicropi.
Dal nostro inviato Salvatore Amoroso