Dopo il pareggio tra Fiorentina e Roma al Franchi si delinea meglio la corsa per la Champions League: la classifica.
Nonostante manchi ancora la sfida di domani sera per chiudere definitivamente il 28° turno di Serie A, il match di questa sera tra Fiorentina e Roma regala un quadro completo della corsa alla prossima Champions League.
Mai come quest’anno, infatti, la lotta per entrare a far parte della prossima Champions League è sempre più serrata. In occasione del 28° turno di campionato, poi, ci sono stati diversi scontri diretti che hanno cambiato l’andamento della classifica.
Il Napoli ha sfida il Torino al Maradona non andando oltre l’1-1 che non fa bene a nessuna delle due. Il Bologna, invece è stato frenato dalla capolista Inter, mentre l’Atalanta è riuscita a strappare un punto all’Allianz Stadium. Nel posticipo di questa sera, poi, il pareggio tra la Fiorentina e la Roma di Daniele De Rossi ha definito la nuova classifica e la nuova corsa Champions League.
Fiorentina e Roma pareggiano, la nuova classifica di Serie A
Questa sera è andato in scena il posticipo della domenica allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina di Vincenzo Italiano, e la Roma di De Rossi, che nelle ultime settimane aveva impressionato per continuità e qualità delle prestazioni, si spartiscono la posta in palio.
La Viola è passata in vantaggio grazie alla rete di Ranieri in avvio di match. Nel secondo tempo, poi, Aouar aveva ribilanciato la sfida, ma il pareggio è durato solo pochi minuti. A segnare il gol del 2-1 ci ha pensato Rolando Mandragora dopo una bella azione sulla sinistra ha battuto Svilar. Finale folle al Franchi con Llorente che al 95° minuto ha trovato la rete del definitivo 2-2
Il pareggio di questa sera non permette alla Fiorentina di sopravanzare il Napoli in classifica agguantando così il 7° posto a quota 45 punti. Per gli azzurri, questo è il risultato migliore che poteva venire fuori dalla sfida del Franchi. Un’eventuale vittoria della Roma, infatti, avrebbe allontanato gli azzurri anche dal 5° posto, che con l’attuale ranking garantirebbe ugualmente l’accesso in Champions League.
Di seguito la nuova classifica di Serie A:
- Inter 75 pt.
- Milan 59 pt.
- Juventus 58 pt.
- Bologna 51 pt.
- Roma 48 pt.
- Atalanta 47 pt.
- Napoli 44 pt
- Fiorentina 43 pt.
- Lazio 40 pt.
La Lazio di Maurizio Sarri, però, giocherà domani sera allo Stadio Olimpico contro l’Udinese. Il match per i biancocelesti non è certamente facile dato che i friulani sono alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. In caso di vittoria, però, la Lazio si porterebbe ad un solo punto dai ragazzi di mister Calzona.