Alberto Cerri ha portato in vantaggio l’Empoli al quarto minuto, un goal che non avrebbe lasciato indifferente la panchina azzurra.
No, il Napoli neanche quest’oggi manterrà la porta inviolata. Al quarto minuto di Empoli – Napoli, alla prima imbucata dei toscani, come ormai da abitudine, Alex Meret si è ritrovato a raccogliere il pallone dalla propria rete.
A segnare questa volta Alberto Cerri, non certo un bomber di razza considerando che quest’ultimo non andava il goal dal 17 aprile 2021, 3 campionati fa in pratica. Forse la sintesi perfetta della stagione azzurra che sembra maledetta e che condanna i tifosi a una lunga agonia.
Cerri in goal: il retroscena all’uscita dal campo, reazione incredibile della panchina del Napoli
Dopo pochi minuti dalla sua rete, arrivata con il più classico dei goal di testa senza marcatura, fatto già visto soli sei giorni fa in occasione del due a due firmato Cheddira, l’attaccante ex Como è uscito dal campo a causa di un dolore muscolare. Un’uscita forzata, che ha costretto il tecnico empolese, Davide Nicola, a schierare l’ex Milan Niang, che ha trovato il tempo nella prima frazione di servire su un piatto d’oro a Cambiaghi il possibile due a zero.
Al momento dell’uscita dal campo di Cerri, però, è accaduto un fatto sconcertante, che di certo non farà piacere all’ambiente partenopeo. Secondo quanto raccontato dai bordocampisti di DAZN, il bomber ex Juventus e Cagliari sarebbe stato beccato in maniera scherzosa dai componenti della panchina del Napoli: “Hai fatto giusto in tempo per farci goal”, una frase che ha scatenato le risate dello stesso Cerri che ha risposto divertito.
Considerato il momento della squadra e quanto fatto vedere in campo in questa annata e soprattutto in queste ultime settimane, il retroscena raccontato nel corso del primo tempo ha fatto discutere i tifosi sui social. L’immagine di un Napoli che ha probabilmente definitivamente staccato la spina da tempo: un’immagine triste, di calciatori che certamente non sono gli unici colpevoli di una gestione del post scudetto sconcertante, ma che ad oggi, si stanno rendendo protagonisti di pagine indegne. I tifosi del Napoli, in grado di gremire il settore ospiti anche quest’oggi seppur in clima di protesta, meriterebbero sicuramente ben altro.