Dopo la pessima prestazione contro l’Empoli si è palesata l’ipotesi di ritiro punitivo contro fino al termine della stagione: è arrivata la decisione definitiva.
Contro l’Empoli è stata scritta un’altra pagina buia della storia di questa stagione del Napoli. Gli azzurri sono apparsi impalpabili e hanno offerto una delle prestazioni peggiori dell’intera stagione. La squadra di Francesco Calzona continua a sorprendere, ma lo fa sempre in negativo.
L’effetto positivo che aveva generato l’arrivo di Calzona si è già esaurito e nelle ultime uscite è apparso un Napoli sempre più demoralizzato e senza voglia di incidere in maniera positiva sulla partita. Nella giornata di ieri, poi, il malcontento generale ha preso il sopravvento nello spogliatoio nel corso dell’intervallo con diverse discussioni molto accese e l’accusa nei confronti di Natan per il pessimo risultato maturato al termine dei primi 45 minuti di gioco.
La pazienza dei tifosi è finita da tempo e anche quella di Aurelio De Laurentiis è ai minimi storici. Il patron non sopporta più ulteriori figuracce e nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi di un ritiro punitivo fino al termine della stagione.
Napoli in ritiro punitivo? La decisione ufficiale
Per il Napoli non sarebbe il primo ritiro di questa stagione. Lo stesso avvenne diversi mesi fa e i giocatori risposero con la vittoria contro la Salernitana in extremis. In quel caso i giocatori non erano d’accordo con la decisione del presidente e lo fecero presente nel post partita attraverso le parole di Amir Rrahmani che spiegò quanto fossero stati complicati quei giorni di ritiro.
Secondo quanto raccolto in esclusiva per SpazioNapoli.it dal noto giornalista Marco Giordano, però, il ritiro punitivo non ci sarà. Nonostante la furia di Aurelio De Laurentiis per la pessima partita contro i toscani, pare che il patron non abbia ancora voluto prendere questa decisione.
Questo è quello che trapela per il momento da Castel Volturno. L’ipotesi ritiro, però, non è tramontata del tutto. Il patron azzurro, infatti, valuterà nuovamente la situazione dopo il match contro la Roma e in caso di prestazione ancora una volta insufficiente, spedirà l’intera squadra in ritiro.
Una situazione, dunque, non ancora ben definita in casa Napoli con De Laurentiis che non ha abbandonato definitivamente l’eventualità di un nuovo ritiro punitivo verso gli azzurri. La squadra avrà, dunque, un’ultima chance per provare a salvare la faccia.