Mare di infortuni in casa Napoli, dove gli azzurri hanno cominciato a preparare la prossima trasferta di Firenze. Tanti i calciatori a parte.
La sconfitta incassata dal Napoli contro il Bologna lo scorso sabato ha definitivamente scacciato le possibilità di aggancio azzurro al settimo posto. I partenopei, grazie anche al successo della Lazio sull’Empoli, hanno quindi salutato l’Europa League, dovendosi ora concentrare esclusivamente sulla Conference. La Fiorentina, prossima avversaria del Napoli, è infatti a -1 dall’ottavo posto con una partita in meno, con il Torino alla stessa distanza dai partenopei pur avendo giocato lo stesso numero di sfide.
Da Castel Volturno giungono dunque gli ultimi aggiornamenti circa la preparazione degli uomini di Calzona per la trasferta in Toscana, con parecchi profili, come Osimhen e Mario Rui, alle prese con lavoro personalizzato.
Questo post in breve
Osimhen si ferma in allenamento, personalizzato anche per Lindstrom
Il rush finale di questo campionato di Serie A, che vedrà il Napoli concorrere tristemente per la Conference League, potrebbe essere caratterizzato da numerose assenze in casa azzurra. Dopo l’allenamento di ieri, cui solo Zielinski è stato riportato come fuori dal gruppo causa problemi fisici, è arrivato l’odierno report a cura della SSC Napoli. Una sintesi della seduta svoltasi quest’oggi all’SSCN Konami Training Center tutt’altro che felice, dati gli stop per Lindstrom, Mazzocchi, Mario Rui e infine Osimhen.
Una vera e propria mazzata per il Napoli, con tutti i calciatori citati che risultano quindi in dubbio per la Fiorentina. A fermare Lindstrom, l’ennesimo caso stagionale di lombalgia, con la punta nigeriana alle prese invece con un risentimento muscolare. Personalizzato in palestra infine per Mario Rui, che fra tutti sembrerebbe il più propenso a saltare la trasferta di Firenze.
Allenamento Napoli, il report testuale della sessione azzurra
Di seguito, il report sull’allenamento di Castel Volturno a cura della SSC Napoli:
Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina in programma venerdì allo Stadio Franchi per la 37esima giornata di Serie A (ore 20.45).
La squadra ha iniziato la sessione sul campo 2 con attivazione e circuito tecnico.
Successivamente, coloro che hanno giocato dal primo minuto contro il Bologna hanno svolto lavoro di potenza aerobica sul campo 1.
Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una partitina e lavoro tecnico-tattico sul campo 2.
Mazzocchi e Zielinski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Osimhen ha svolto lavoro di recupero per un affaticamento muscolare. Per Mario Rui personalizzato in palestra.
Lindstrom ha effettuato terapie e personalizzato in palestra per lombalgia.