L’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, è tornato a parlare nella giornata odierna. Diversi i temi toccati, da Francesco Calzona fino alla stagione del Napoli.
Sin da subito si era capito che non sarebbe stata una stagione facile per il Napoli, ma nessuno si sarebbe aspettato un rendimento così deludente. Nemmeno i cambi di guida tecnica durante la stagione son serviti, ed anzi, le cose sono ulteriormente peggiorate.
L’avvento di Calzona sulla panchina azzurra ha accentuato ulteriormente i problemi della squadra, che ora rischia di restare fuori da qualsiasi competizione europea. La bandiera del Napoli, Marek Hamsik, è tornato a parlare proprio degli azzurri e di Calzona.
Hamsik torna a parlare: le parole su Calzona e sul Napoli
Domenica si concluderà la stagione del Napoli con la sfida del Maradona contro il Lecce, e ciò rappresenta una vera e propria manna dal cielo per tutti i tifosi. La stagione attuale degli azzurri è stata molto deludente, soprattutto dopo la conquista in maniera schiacciante dello scudetto nella scorsa stagione. La società ha pagato gli errori commessi durante il mercato estivo, con la scelta di un’allenatore non adeguato e un mancato intervento sulla rosa. Inoltre l’arrivo di Calzona non ha fatto altro che peggiorare la situazione, con il tecnico che non è stato in grado di dare una sterzata al gruppo squadra. Sul rendimento del Napoli e sulle difficoltà di Francesco Calzona, si è espresso l’ex Napoli Marek Hamsik, intervenuto ai media slovacchi.
“Calzona è sotto una pressione enorme. Mi ha detto che non vede l’ora di tornare. È andato a Napoli per dare una mano, ma la situazione lì è quella che è. So che lui ha dato tutto, ma poi dipende dai giocatori che vanno in campo.
In seguito, il centrocampista azzurro ha sottolineato la delicatezza di un momento così difficile per la compagine azzurra:
È andato lì per aiutare a portare la squadra in Europa, purtroppo non è andata così e il Napoli non sta facendo risultati. È davvero brutto da questo punto di vista. Tifosi e società aspettano solo i traguardi più alti, ma la situazione è questa. Il Napoli sta già cercando un allenatore per la prossima stagione e si fanno diversi nomi”.
L’ex capitano del Napoli e della Nazionale slovacca, nonché attuale Team Manager, ha parlato delle difficoltà trovate e avute da Calzona nell’arco di questi mesi. Inoltre Hamsik ha annunciato di aver parlato con Calzona, che gli ha confidato di voler tornare al più presto al suo incarico di C.T. della Slovacchia e lasciarsi il resto alle spalle. Calzona ha provato a fare il suo massimo, ma purtroppo senza ricevere alcun risultato positivo, ma andando sempre più a peggiorare. Ovviamente le colpe non vanno date solamente all’attuale tecnico del Napoli, ma è un complesso di errori che parte sin dalla scorsa estate.