Il tecnico salentino ha posto il veto su tutte le operazioni in uscita del club azzurro, eccezion fatta per un solo giocatore.
Il Napoli si avvia alla stagione 2024/2025 tra la grande attesa della piazza partenopea nonostante il pessimo rendimento del passato campionato. I tifosi azzurri hanno ritrovato entusiasmo in seguito all’arrivo di Antonio Conte sulla panchina, il tecnico ha cancellato tutti i cattivi ricordi del Napoli campione d’Italia in carica. Le aspettative sull’apporto dell’ex Inter e Juventus sono alte, c’è tanta fiducia di ritornare a guidare la classifica di Serie A. Tuttavia, molto dipenderà anche dalle operazioni che la dirigenza realizzerà sia in entrata che in uscita. Sarà fondamentale perfezionare la rosa e allontanare tutti i calciatori intenzionati a cambiare aria.
Proprio riguardo le possibili cessioni del club azzurro è in arrivo un’importante notizia: Conte ha bloccato tutte le cessioni, il leccese intende prima osservare l’intero collettivo prima di lasciar partire qualcuno – eccezion fatta per un solo calciatore.
Napoli, Conte congela le partenze a eccezione di Osimhen
Antonio Conte è intenzionato a osservare tutti i giocatori della rosa azzurra nei ritiri che precederanno l’inizio del campionato, di conseguenza è congelata qualsiasi cessione. L’unica eccezione riguarderà Victor Osimhen, la permanenza del nigeriano dipenderà dal pagamento dei 130 milioni della clausola che potrà precedere i raduni pre-campionato. Questa la notizia riferita da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss Napoli, di seguito quanto affermato dal giornalista:
“Al momento il Napoli non ha in programma di vendere giocatori per volere di Antonio Conte. I rientri di Cheddira, Gaetano, Caprile, Zerbin e Folorunsho saranno valutati nei due ritiri. L’unica partenza ipotizzabile è quella di Osimhen perché c’è la clausola rescissoria. Qualora dovesse arrivare un club disposto a pagare la clausola, si sceglierà il bomber per le prossime stagioni”.
L’annuncio del direttore lascia intendere la volontà di Antonio Conte di calarsi a pieno nella realtà napoletana ed, eventualmente, di mettersi di traverso nel caso in cui un calciatore apprezzato voglia lasciare la squadra. È proprio di questi giorni la vicenda Di Lorenzo, il tecnico sta dimostrando quanto possa essere importante il capitano a cui non intende rinunciare per alcun motivo. Il grande carisma dell’allenatore potrebbe fare la differenza nel percorso di rinascita del Napoli, i giocatori hanno bisogno di ritrovare la bussola e Antonio Conte è indubbiamente tra i migliori in materia. La prossima stagione si preannuncia ricca di sorprese per l’ambiente partenopeo, Conte è già entrato nel cuore di tutti.