Dragusin resta uno dei difensori nel mirino del Napoli, il centrale rumeno, questa sera è stato protagonista con la sua Romania.
Radu Dragusin lo scorso gennaio sembrava il difensore designato ad arrivare sotto l’ombra del Vesuvio. Il centrale rumeno, tra le sorprese del bel Genoa di Alberto Gilardino, è stato il difensore più corteggiato del mercato di riparazione.
Alla fine a spuntarla è stato il Tottenham, che con la sua grande disponibilità è riuscita a bruciare la concorrenza, nonostante l’importante offerta del Napoli, spintosi sino a circa 30 milioni di euro per il calciatore, che ha poi preferito la Premier League.
Dragusin, novità in vista? Le dichiarazioni dell’agente del calciatore dopo l’esordio europeo
Florin Manea, agente del calciatore, si è espresso questa sera ai microfoni di TV Play. L’agente di Dragusin si è complimentato con il proprio assistito per la roboante vittoria dei rumeni, in grado di schiantare l’Ucraina con un netto 3 a 0. Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni, in cui Manea ha scherzosamente citato anche il Napoli:
“Mi hanno detto che c’erano alcuni emissari del Napoli per visionare Dovbyk, beh, io credo che abbiano ammirato la prestazione di Dragusin (ride, ndr.), penso che Chiellini e Bonucci siano stati fieri di lui, sono stati importanti per la sua carriera”.
Poi, un passaggio sul futuro del calciatore, commentando nello specifico le voci che vedono il Tottenham interessato a Calafiori, polivalente centrale del Bologna, in gran spolvero con la maglia della Nazionale italiana allenata da Spalletti:
“Calafiori? Da ciò che so il Tottenham cerca un calciatore in difesa che sia duttile, non un centrale puro. In ogni caso, Dragusin non avrebbe problemi, non ha paura di nulla, non ci sarebbe niente in grado di stoppare lo sviluppo di un calciatore così forte”.
Dichiarazioni chiare e convinte quelle di Manea, che si discostano dalle ultime rilasciate poche settimane fa, quando l’agente aveva fatto intendere della possibilità di poter lasciare Londra in caso di una non centralità nel progetto. Un Manea a tutto tondo, che ha infine concluso con un passaggio su Gudmundsson, calciatore cercato dal Genoa:
“Giuffrida è l’agente di Gudmundsson, ho rapporti con lui, secondo me andrà all’Inter, è un calciatore che ha dimostrato tanto nell’ultima annata al Genoa in Serie A”.
Insomma, secondo Manea non ci sarebbero tante possibilità di vedere i due calciatori sotto l’ombra del Vesuvio, ma nel calcio mai dire mai.