Il Napoli sta seguendo con molta attenzione Federico Chiesa, sul quale la Juventus di Giuntoli ha preso una decisione davvero fondamentale.
Tra le big del campionato di Serie A, di fatto, solo l’Inter campione d’Italia in carica non ha cambiato la propria guida tecnica. Anche la Roma, infatti, ha un altro allenatore rispetto ad un anno fa, visto che lo scorso gennaio c’è stato l’avvicendamento sulla panchina giallorossa tra José Mourinho e Daniele De Rossi.
Come il Napoli, quindi, anche la Juventus ha preso la decisione di avere un nuovo allenatore. La scelta di Cristiano Giuntoli è ricaduta su un vecchio obiettivo di Aurelio De Laurentiis, ovvero Thiago Motta. Tra le sue prime scelte da tecnico della ‘Vecchia Signora’, l’ex giocatore dell’Inter e dell’Italia bisogna sicuramente inserire quella di includere Federico Chiesa tra i possibili partenti. A seguito di questa decisione, di fatto, il team partenopeo è tra quelli che si sono mossi per acquisire le prestazioni dell’attaccante della Nazionale italiana. Il club bianconero, inoltre, avrebbe anche deciso di cedere il suo calciatore tramite uno scambio.
Calciomercato Napoli, la Juventus ha deciso di cedere Federico Chiesa tramite uno scambio: ecco tutti i dettagli
Come riportato dalla redazione del portale ‘il bianconero.com’, infatti, Federico Chiesa potrebbe essere inserita nell’operazione per arrivare ad un giocatore del Manchester United tra Greenwood e Sancho. Anche se il preferito di Cristiano Giuntoli sarebbe proprio quello dell’ex calciatore del Borussia Dortmund.
Il Napoli, quindi, potrebbe pensare di arrivare a Federico Chiesa proprio tramite uno scambio di calciomercato. Giovanni Manna potrebbe inserire nell’operazione Giovanni Di Lorenzo. Quest’ultimo, infatti, è da settimane che ha ribadito la sua volontà di lasciare il team campano e, inoltre, avrebbe anche già accettato un’offerta contrattuale arrivatagli dalla Juventus di Crsitiano Giuntoli.
C’è da vedere ora se il Napoli deciderà o meno di cambiare strategia su Di Lorenzo. Fino a questo momento, infatti, sia Giovanni Manna che Antonio Conte hanno lavorato per cercare di convincerlo a cambiare idea. Ma il terzino destro, pur apprezzando le parole del tecnico pugliese, ha ripetuto di voler andar via.
Oltre a Di Lorenzo, di fatto, Antonio Conte e Giovanni Manna sono in contatto con altro giocatore del Napoli che ha manifestato la volontà di cambiare squadra, ovvero Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, tramite il suo agente ed il suo papà, ha manifestato la propria volontà di andare in un team che giochi la Champions League.