Il difensore Alessandro Buongiorno è ormai formalmente un calciatore del Napoli. Manca solo l’ufficialità dell’accordo.
Manca solo l’ufficialità ma Alessandro Buongiorno è un nuovo difensore del Napoli. Il giocatore è arrivato in questi minuti a Roma e nella mattinata di domani effettuerà le visite mediche prima di firmare un accordo quinquennale con la formazione partenopea.
Buongiorno rappresenta il colpo da novanta finora del mercato partenopeo, il Napoli ha investito circa 40 milioni bonus compresi per strappare il calciatore alla formazione di Cairo e il giocatore era un’esplicita richiesta di Antonio Conte. Un giocatore ovviamente silenzioso prima della firma ma che ha apparso fin dalle prime battute molto carico per questa nuova avventura.
Napoli-Buongiorno, il video dell’arrivo a Roma
Il giocatore ha salutato i tifosi ed ha strappato qualche sorriso, domani effettuerà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto. Dopo Marin e Spinazzola ecco il nuovo colpo di mercato azzurro, il Napoli ha chiuso il colpo Buongiorno.
Gli azzurri sono letteralmente scatenati sul mercato, tre rinforzi e non è ancora finita qui. Il mercato azzurro dipenderà molto anche dalle uscite e nello specifico da Victor Osimhen, giocatore in uscita e sul quale ci sono diversi club europei ed arabi. Intanto il Napoli si gode Buongiorno, pronto per questa nuova avventura.
Ecco il video di SpazioNapoli:
Il centrale difensivo non ha trovato spazio nell’esperienza europea con l’Italia di Spalletti, un’esperienza deludente dove il ct ha comunque preferito prima Calafiori e poi Mancini all’oramai ex granata. Buongiorno è un difensore con ormai una buona esperienza in serie A, un giocatore che può fare sia il centrale 3 che nella difesa a 4 ed appare come ideale per la formazione di Antonio Conte.
Con Marin, Spinazzola, Buongiorno e forse Hermoso il Napoli trasforma la sua difesa, il reparto che più ha sofferto nell’ultima stagione di serie A. Dopo il deludente decimo posto in classifica gli azzurri vogliono riscattarsi e Conte ha individuato nella difesa il reparto da rinforzare sul mercato. Manna ha seguito le indicazioni alla lettera e insieme a De Laurentiis ha accontentato il tecnico pugliese: Buongiorno era la prima scelta, su di lui c’erano anche Inter e Juventus ma alla fine ha scelto Napoli e si è chiuso cosi un grande colpo di mercato.