Sono ore delicatissime per Victor Osimhen, che resta ancora un calciatore del Napoli nonostante la clausola e la volontà di andar via: c’è una notizia che può cambiare tutto
A seguito dei due ritiri a Dimaro e Castel di Sangro, il Napoli non è ancora riuscito a cedere Victor Osimhen. Antonio Conte avrebbe preferito una situazione diversa. E soprattutto avrebbe preferito lavorare già da diverse settimane con Romelu Lukaku, anziché tenere fuori progetto il nigeriano, escluso persino in tutti i test giocati quest’estate.
Nelle giornate passate, si sono intensificati i colloqui tra il Napoli ed il Chelsea, già da tempo accostato al bomber azzurro. La distanza tra domanda e offerta, però, è eccessiva. Il club azzurro non prevede sconti sulla clausola presente nel contratto del suo tesserato. E così, le negoziazioni per la cessione di Osimhen e l’acquisto di Lukaku sono proseguite su binari differenti, senza l’inserimento di contropartite o scambi. E fino a questo momento, c’è stato un solo affondo concreto del Paris Saint-Germain, che prevedeva però il doppio pacchetto Kvaratskhelia-Osimhen. Tuttavia, De Laurentiis e Conte hanno declinato la super proposta da 200 milioni per entrambi i giocatori, poiché il georgiano è stato dichiarato incedibile per questa stagione.
Osimhen-PSG, le parti possono riavvicinarsi
Nella maxi offerta presentata dal club parigino per Victor e Khvicha, il nigeriano era stato valutato molto meno dei 130 milioni della clausola. E anche per questa ragione De Laurentiis ha rispedito al mittente l’intera proposta, risultata non congrua. Ora, però, potrebbe esserci un nuovo attacco del PSG per l’acquisto del cartellino di Osimhen.
Infatti, nella prima partita di Ligue 1 tra Le Havre e PSG – terminata 1-4 per i parigini – si è infortunato l’attaccante titolare scelto da Luis Enrique. Il match di Gonçalo Ramos è durato appena 17 minuti, poi è stato sostituito da Kolo Muani, autore nel finale di un gol su rigore.
L’indomani dalla vittoria netta, come riportato dal quotidiano francese Le Parisien, Gonçalo Ramos ha riportato una frattura alla caviglia sinistra che richiederà un intervento chirurgico. I tempi di recupero previsti sono di circa 3 mesi, secondo lo staff medico del PSG. Dunque, quest’improvviso infortunio innescherà dei cambiamenti nei piani della dirigenza. E’ possibile che il Paris Saint-Germain debba intervenire presto sul mercato per regalare a Luis Enrique un nuovo attaccante e con Osimhen è stata già da tempo trovata un’intesa economica sul contratto. Andrebbero però perfezionati gli accordi con il Napoli, che richiede i famosi 130 milioni della clausola. Potrebbe esserci un ritorno di fiamma nelle prossime ore.