Mercato Napoli, altra cessione completata: trasferimento a Barcellona

Il Napoli completa una nuova cessione: il calciatore viaggia verso Barcellona e sarà in panchina per l’impegno contro il Bologna

Il Napoli completa una nuova cessione, in linea ai piani definiti ad inizio luglio da Antonio Conte e lo staff. La squadra è da snellire, per via dell’assenza dalle coppe europee. Ma allo stesso tempo, la dirigenza sta provando anche a rinforzare i reparti che secondo il mister vanno migliorati. E dopo la sconfitta contro il Verona, Giovanni Manna ha dato una definitiva sterzata alle sue manovre di mercato.

Mentre Romelu Lukaku è pronto a sbarcare nuovamente in Italia e riabbracciare Conte, il Napoli lascerà partire Walid Cheddira, che comunque farà parte della gara contro il Bologna, ma partirà dalla panchina. L’attaccante, nonostante sia partito titolare nei test match di Dimaro, non ha convinto a pieno l’allenatore, che gli preferisce evidentemente Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, già da 2 anni in rosa. Cheddira era stato prestato lo scorso anno al Frosinone, ma i suoi gol non hanno sortito effetto in ottica salvezza.

Ora il centravanti marocchino andrà a Barcellona, sponda Espanyol. Tra il club catalano e il Napoli è stato già raggiunto l’accordo per il trasferimento con la formula del prestito secco. Nella giornata di domani, Cheddira raggiungerà la Spagna assieme al suo entourage, come sottolinea Radio Kiss Kiss Napoli.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata.
Gestione cookie