La questione Osimhen tiene ancora banco in casa Napoli, il suo agente ha da poco pubblicato un messaggio che può cambiare il suo futuro.
Ultimi giorni di calciomercato per i club italiani, che avranno tempo fino alla mezzanotte di venerdì 30 agosto per completare le rispettive rose. Il Napoli è decisamente tra le società più attive, sia in fase di acquisti ma soprattutto per le cessioni.
Sono tanti, infatti, i calciatori che non fanno parte del progetto tecnico di Antonio Conte e del progetto Napoli in generale. Il caso più spinoso è senza dubbio quello relativo al futuro di Victor Osimhen, con il nigeriano alla ricerca di una nuova squadra. La clausola rescissoria da 130 milioni di euro non è stata nemmeno avvicinata e nessun club in questa sessione estiva di mercato ha mostrato reale interesse per il suo acquisto. L’unica offerta importante arrivata a De Laurentiis proviene dall’Al-Ahli, club dell’Arabia Saudita.
L’agente di Osimhen esce allo scoperto, annuncio sul futuro
La Saudi League non rappresenta, però, la destinazione più gradita da Victor Osimhen, tant’è che la proposta araba è stata già rifiutata. A confermalo tra le righe è anche l’agente del centravanti azzurro, Roberto Calenda, che ha pubblicato sul suo profilo X un messaggio inerente al futuro dell’attaccante. Ecco quanto evidenziato:
“Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”.
Il fatto che l’agente di Osimhen abbia parlato chiaramente di “tanto da dire in Europa” chiarisce quella che è l’intenzione del giocatore. Le piste da percorrere restano quelle raccontate: il PSG o la Premier League, con Arsenal o Chelsea come uniche soluzioni che sembrano realmente percorribili. L’intenzione di Osimhen è attendere fino all’ultima istante utile per il trasferimento, altrimenti potrebbero poi aprirsi scenari fin qui lasciati solo di sfondo come ad esempio una clamorosa permanenza al Napoli.
Va detto che il mercato arabo chiuderà il 6 ottobre, ciò permetterebbe – in caso di permanenza in azzurro – a Osimhen di prendere in considerazione l’offerta proveniente dall’Al-Ahli, ma solo come ultima soluzione percorribile. In questi ultimi giorni di mercato il nigeriano si candida ad essere il vero protagonista del mercato.