Dall’Arabia Saudita è arrivata una proposta irrinunciabile per Victor Osimhen, anche per il Napoli c’è una proposta economica da capogiro.
Ultime ore di calciomercato per i club italiani, che entro mezzanotte dovranno chiudere tutte le trattative aperte e dunque trovare una conclusione sugli affari ancora in piedi. Il Napoli, in tal senso, si preannuncia grande protagonista, con varie operazioni da dover concludere.
Ultime Napoli calcio, le cifre della cessione di Osimhen in Arabia Saudita
La più importante è ovviamente quella relativa alla cessione di Victor Osimhen, per il quale le ultime ore di mercato sono state estremamente agitate. Per il nigeriano è arrivata un’offerta faraonica dall’Al-Ahli, società araba che milita in Saudi League. Le cifre sono altissime sia per il giocatore ma anche per il Napoli e a riportarle è l’edizione odierna del Il Mattino:
“In Arabia, dunque, l’assalto è partito quando il mercato europeo è praticamente finito. Loro, a Riad, chiudono in entrata il 2 settembre. Insomma, per due giorni tratterebbero con il Napoli e Osimhen sapendo che alla fine non ci sono alternative. Una bella mossa, c’è poco da dire. Il fondo Pif se ne è stato per mesi acquattato, ben informato sul fatto che i cugini del Qatar che gestiscono il Psg non erano pronti a svenarsi per Osimhen, con cui erano d’accordo da mesi. E che pure il Chelsea aveva qualche perplessità. E alla fine si è lanciato. Prendendosi una bella rivincita, visto che al Public Investment Fund dodici mesi fa De Laurentiis rifiutò 150 milioni. Ora si parla di 80 milioni per Osimhen. Offerta a cui il Napoli dirà di sì.
Calenda, per far addolcire la pillola a Osimhen, sta provando a inserire una clausola nel contratto da quattro anni: una rescissoria da 70-80 milioni. Per consentire un rientro rapido in Europa da parte del superbomber di Lagos. E il Napoli? Vorrebbe una percentuale di rivendita del 15 per cento nell’ipotesi in cui Osimhen venga ceduto a un club europeo entro agosto del 2026. Insomma, ormai stiamo praticamente ai dettagli, con in mezzo un bel po’ di intermediari internazionali perché non era semplice risolvere il rebus. E tante commissioni. Dunque a meno che il Chelsea (che ha offerto meno di 10 milioni a Victor) e il Psg non tentino la rimonta in extremis, il dado è tratto”.
Insomma, dall’Arabia Saudita sono pronti a ricoprire d’oro Osimhen, ma anche lo stesso Napoli sarebbe ben ricompensato, anche in virtù della situazione attuale. Non resta che aspettare e capire quale sarà il futuro dell’attaccante, dalla quale dipende in maniera concreto anche quello della società partenopea.