L’allenatore della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, commenta la bella vittoria ai danni di Israele, c’è un aspetto che l’ha colpito più di altri.
Vittoria preziosa per l’Italia che continua il percorso di ripresa dopo il tremendo Europeo. La Nazionale ha battuto 1-2 Israele nella seconda gara del girone di Nations League: le reti portano le firme di Davide Frattesi e Moise Kean, che in tap-in mette in rete dopo un tiro in porta di Giacomo Raspadori, respinto dal portiere avversario.
Intervista a Luciano Spalletti dopo Israele Italia di Nations League
A commentare la gara vinta dagli azzurri è stato anche il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, che ha parlato al termine del match ai microfoni di Rai Sport. Ecco quanto evidenziato:
“Partita splendida stasera, tutte le insidie di cui abbiamo parlato si sono viste. Loro si abbassano molto e dopo diventa più difficile trovare lo spazio per le giocate. Il fatto di essere stati in ordine e di saper aspettare il momento giusto ha fatto la differenza. Squadra maturissima, non matura.
I calciatori sono stati messi in condizione di giocare come fanno nei club e si trovano molto di più, a volte a occhi chiusi e si è visto soprattutto nel secondo tempo”.
Il CT ha così voluto sottolineare la maturità da parte della Nazionale Italiana nel saper aspettare il momento giusto per colpire e, soprattutto, difendere in maniera compatta e di squadra.