La trattativa per la cessione di Osimhen è stata l telenovela dell’estate, il dirigente del PSG svela cos’è davvero successo con il Napoli.
Il Napoli lavora alla preparazione della prossima gara di campionato contro il Cagliari. Per il mister Antonio Conte sarà la prima, vera, occasione per poter lavorare con l’intera rosa a disposizione dopo la chiusura del calciomercato estivo. Nelle ultime ore di mercato, infatti, sono stato acquistati Scott McTominay e Billy Gilmour, che hanno completato il reparto dei centrocampisti azzurri.
Le operazioni in casa Napoli hanno subito un deciso rallentamento a causa delle difficoltà nelle cessioni. Una su tutte ha bloccato il mercato degli azzurri: quella di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano era sul mercato, ma l’altissima clausola rescissoria da 130 milioni di euro ne ha bloccato l’addio.
Intervista a Luis Campos, il dirigente del PSG parla della mancata offerta per Osimhen
Tra i club interessati, o presunti tali, c’era anche il PSG, eppure i parigini non hanno mai affondato realmente il colpo. A confermarlo, in un’intervista concessa a Sportitalia, è stato anche il dirigente del club francese, Luis Campos. Ecco quanto evidenziato:
“Ovviamente Osimhen è stato analizzato come una delle possibilità. La nostra conclusione è stata che eravamo molto contenti con Gonçalo Ramos, Kolo Muani e Marcos Asensio.
Offerta?! No. Abbiamo parlato di Osimhen come di altri attaccanti. Capisco che mi si associ a Osimhen visto l’ho portato io al Lille dallo Charleroi, e lo conosco da quando aveva 16 anni. Abbiamo una ottima relazione e ci rispettiamo moltissimo come con altri giocatori che sono brave persone e professionisti”.
Il dirigente ha poi confermato i contatti con il Napoli, seppur poi questi non abbiano portato alla concretizzazione dell’affare:
“Non so se lei ha comprato una casa recentemente. Se lo ha fatto, sicuramente ha parlato con varie persone che vendevano. Fa parte del mercato, tutti parliamo con tutti”.
Osimhen, con il mercato chiuso nei top campionati europei, ha infine accettato la corte del Galatasaray, approvando il trasferimento in prestito in Turchia. Si tratta ovviamente di una soluzione provvisoria, che permette all’attaccante di non restare fermo per un intero anno, ma anche al Napoli di tenere alto il valore del cartellino del calciatore, senza svalutarlo ulteriormente. Il nigeriano ha anche aggiunto un’opzione al proprio contratto per prolungarne la scadenza fino al 2027, con l’aggiunta di una clausola rescissoria da circa 75 milioni di euro.