La Juventus protesta, la moviola “scagiona” il Napoli: la ricostruzione del passaggio di Olivera

Juventus-Napoli non è mai una partita banale. Anche questa volta, all’Allianz Stadium sono andate in scena proteste feroci da parte dei tifosi e non solo. 

Tutto è ben quel che finisce bene. L’affermazione non vale per il match tra Juventus e Napoli, uno di quelli più attesi del campionato italiano. Le due compagini vivono una rivalità storica, motivo per il quale anche le due tifoserie sono oggetto di sfottò e tanto altro. Quando si scende in campo, però, conta solo il rettangolo di gioco. Quest’ultimo, nella partita andata in scena ieri non ha favorito nessuno, visto il punteggio inchiodato sullo 0-0 dal primo all’ultimo minuto.

Ciò nonostante, però, le polemiche non sono di certo mancate. Infatti, ci sono stati diversi episodi dubbi, sui quali forse il direttore di gara Doveri doveva e poteva fare meglio. Tutto sommato il match non è stato “cattivo”, ma una situazione particolare ha suscitato l’interesse della Juventus. Infatti, c’è stato un “retropassaggio” da parte di Mathias Olivera ad Elia Caprile, il quale ha bloccato il pallone con le mani facendo esplodere di rabbia l’Allianz Stadium.

Juventus-Napoli, la moviola del match: l’analisi completa

Il match andato in scena tra Juventus e Napoli non ha prodotto grande spettacolo. Come di consueto, però, non sono mancate neppure le polemiche a causa di alcune scelte arbitrali. Come riportato da “Il Corriere dello Sport” all’occhio degli esperti risaltano due episodi fondamentali: il fallo di Politano e il “passaggio” di Olivera. Di seguito l’analisi dettagliata sugli avvenimenti.

La moviola del match
L’analisi sulla moviola (LaPresse) – SpazioNapoli.it

“Motta trova il giallo e protesta perché legge il tocco di Olivera come un retropassaggio volontario che Caprile agguanta con le ani in presa bassa. L’episodio non è chiarissimo, sembrerebbe trattarsi di un passaggio ma anche un errato stop in area. Doveri è per quest’ultima interpretazione. In caso di fallo, punizione in area col pallone spostato sulla linea dell’area di porta”.

Su Politano: “Altro dubbio sul contatto con Bremer. Il piede è alto, punto di impatto brutto, ma non ci sono velocità e intensità, manca solo un giallo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Juventus protesta, la moviola “scagiona” il Napoli: la ricostruzione del passaggio di Olivera

Gestione cookie