Arrivato il dato ufficiale sulla Serie A che decreta Kvara il miglior giocatore del campionato, tifosi entusiasti
Khvicha Kvaratskhelia continua a far parlare di sé, specialmente grazie al suo rendimento all’interno del campo di gioco.
Il talento georgiano, arrivato da perfetto sconosciuto, ha da subito colpito i tifosi azzurri e gli amanti del calcio con le sue giocate prestigiose e reti fantastiche, che hanno contribuito allo Scudetto. Il classe 2001 è ammirato da diversi top club europei e, in caso di mancato rinnovo, potrebbe arrivare l’addio.
Al momento però il Napoli si gode la sua stella, che nel frattempo è diventato ufficialmente il miglior giocatore della Serie A.
Kvara sempre più magico: il dato ufficiale
Kvaratskhelia, secondo i dati rilasciati dal CIES Football Observatory in collaborazione con Wyscout, è il giocatore che crea più occasioni in Serie A. Il dato si basa sulla somma di passaggi che portano ad una rete o occasione da gol.
Il numero 77 nella scorsa stagione è stato uno dei pochi calciatori del Napoli che è riuscito a dire la propria, anche a suon di prestazioni positive, seppur lontane da quelle dell’anno precedente.
Con Antonio Conte sembra essersi totalmente ritrovato e le gare disputate finora sono all’altezza del vero Kvaratskhelia che noi tutti ci eravamo abituati a conoscere.