Arrivano pesanti critiche nei confronti di Khvicha Kvaratskhelia, paragone con un top mondiale per il georgiano.
Negli ultimi tempi i calciatori del Napoli sono soliti ricevere continui elogi, dati dallo splendido momento di forma per i ragazzi di Antonio Conte. Queste parole però non sono positive per lui, tutt’altro. I partenopei vivono un momento positivo per ora nella loro stagione e la speranza è che possa continuare a lungo, partendo da domani nella difficile trasferta del Castellani contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. Uno dei giocatori azzurri più bersagliati nelle ultime settimane è Khvicha Kvaratskhelia.
Giungono pesanti critiche nei confronti dell’esterno georgiano che in nazionale ha avuto un assaggio di ciò che lo attenderà domani. Nella gara tra Georgia e Albania, persa dalla sua nazionale, il numero 77 azzurro ha fatto fatica a superare il centrale dell’Empoli Ardian Ismajli. Il calciatore albanese-kosovaro è stato vicino al Napoli in estate senza poi però che la trattativa si concretizzasse realmente.
“Kvara non è Bellingham, richiede troppi soldi”, il pensiero di Nando Orsi
Nelle ultime settimane l’argomento più chiacchierato in casa Napoli è il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, il contratto del georgiano terminerà nel 2028 ma percepisce “solamente” 1,2 milioni di euro annuali. Una cifra irrisoria per un campione come lui, visti gli altri stipendi di molti altri azzurri che neanche fanno più parte del progetto. La richiesta di Kvara e del suo agente è di 8 milioni di euro, considerata da molti eccessiva.
L’ex portiere ed opinionista tv, Nando Orsi è intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su Televomero parlando anche delle ambizioni del Napoli e del rinnovo di Kvara. Queste le sue parole circa la richiesta di 8 milioni del georgiani a De laurentiis.
Può starci di vedere Neres al posto di Kvara, non ci sarebbe nulla di straordinario. Rinnovo Kvara? Mi sembra esagerata la sua richiesta di 8 milioni di euro, devi essere un fuoriclasse come Bellingham per chiederli”.
Le parti sono comunque vicine al rinnovo e la speranza e che ben presto possa essere annunciato ma il reale dubbio che a molti sorge è se davvero il calciatore classe 2001 vale quei soldi, visto però il precedente avvenuto con Osimhen il Napoli farà di tutto per non commettere lo stesso errore fatto col nigeriano. Kvara ora ha l’obbligo di guardare solo al campo per mettere a tacere le restanti critiche sul suo conto.