Rigore Empoli-Napoli, scoppia la polemica: “È in contraddizione”

Il rigore concesso al Napoli è in contraddizione con le regole spiegate dal designatore arbitrale di Serie A: scoppia la polemica! 

Il Napoli conquista tre punti fondamentali ad Empoli, grazie alla rete realizzata da Kvaratskhelia su calcio di rigore. Pochi istanti prima del tiro dagli undici metri, Conte ha richiamato Romelu Lukaku, non brillantissimo come ci si aspettava. Avrebbe certamente battuto lui il calcio di rigore.

In ogni caso, la massima punizione ha diviso tanti appassionati ed esperti del settore. Mentre l’Empoli reclama per il fischio dell’arbitro, reputato eccessivo e non da calcio di rigore, qualche giornalista ha definito quel contatto su Politano come “rigorino”. Termine che ormai in voga per etichettare un fallo da rigore eccessivamente generoso, ai limi del regolamento.

Mentre Abisso non ha avuto minimamente dubbio sul contatto tra Anjorin e Politano, il VAR ha voluto revisionare il tutto per capire se il contatto ci fosse stato o meno. E in effetti, le immagini chiariscono come il difensore dell’Empoli tocchi l’attaccante del Napoli e non prenda mai il pallone. Insomma, il direttore di gara ha valutato quel tipo di contatto come falloso e il VAR, al di là del check, non sarebbe potuto intervenire per mostrare ad Abisso le immagini al On-Field Review. Ma secondo il giornalista Tancredi Palmeri, il tiro dagli undici metri è troppo generoso: “È un grande mah il rigore del Napoli. Per non dire che non è rigore. Sicuramente è in contraddizione con quanto ci ha appena detto Rocchi, che i rigori devono essere per falli chiari e certi”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rigore Empoli-Napoli, scoppia la polemica: “È in contraddizione”

Gestione cookie