In casa Napoli, in attesa della gara contro l’Inter, bisogna registrare un dato incredibile su Scott McTominay.
Dopo aver battuto allo Stadio San Siro il Milan di Paulo Fonseca, il Napoli è caduto sotto i colpi di un’altra big. Domenica scorsa, infatti, gli uomini di Antonio Conte hanno alzato bandiera bianca dinanzi all’Atalanta.
Il team agli ordini di Gian Piero Gasperini, di fatto, ha meritato il successo, visto che ha giocato meglio del Napoli. L’unico a salvarsi, almeno in parte, tra le fila azzurre è sicuramente Scott McTominay. Quest’ultimo, soprattutto nella prima frazione di gara, è stato il solo giocaotre partenopeo ad essere pericolos, vedi il palo colpito. A conferma di tutto ciò, di fatto, sullo scozzese bisogna segnalare un altro dato ufficiale davvero pazzesco.
Napoli, McTominay primo in due classifiche speciali della Serie A
Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, McTominay è primo sia nella classifica di Serie A per distanza media corsa (7,965 chilometri) che in quella per distanza media percorsa (11, 960 chilometri). Questo dato, di fatto, evidenzia della centralità dell’ex Manchester United nel Napoli di Conte.
Basti pensare che il tecnico pugliese ha modificato il modulo del Napoli proprio per sfruttare meglio le caratteristiche di McTominay. Domenica contro l’Inter, dunque, Conte spera che lo scozzese si ripeti, considerando soprattutto il valore dell’avversario.