Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, Antonio Conte ha in mente una mossa da attuare nel suo Napoli per battere la Roma.
Il Napoli di Antonio Conte, dunque, scenderà in campo quest’oggi alle ore 18.00 la Roma di Claudio Ranieri. Così come ammesso dallo stesso tecnico pugliese, esattamente nella classica conferenza stampa della vigilia, questa gara contro la squadra giallorossa porta con sé tante possibili insidie.
Basti pensare all’avvicedamento in panchina tra Ivan Juric e Claudio Ranieri, considerando il fatto che un cambio di allenatore porta sempre qualche effetto immediato. Nel frattempo, viste le vittorie di ieri di Inter ed Atalanta, il Napoli ha perso anche la vetta della classifica del campionato di Serie A. Proprio per questo motivo lo stesso Antonio Conte ha in mente una mossa molto importante.
Napoli-Roma, la mossa di Conte per battere Claudio Ranieri: i dettagli
Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, il Napoli è condannato a vincere contro la Roma per ribaltare di nuovo la classifica. Anche se le squadre di Antonio Conte hanno dato sempre il meglio di loro quando erano chiamate alla vittoria.
Per raggiungere questo obiettivo, dunque, Conte ha in mente varie mosse per riuscre a battere la Roma. La più riguarda i movimenti di Scott McTominay, pienamente recuperato, che permettono di passare dal 4-3-3 ad un 4-2-2-2 in fase offensiva. Con questo modulo, di fatto, i vari Kvaratskhelia e Politano faranno da supporto alla ‘coppia d’attacco’ formata da Romelu Lukaku e, per l’appunto, dallo scozzese.