Penalizzazione Napoli, arriva l’annuncio della Lega Serie A

Il Napoli corre davvero un rischio penalizzazione? Arriva l’annuncio del presidente di Lega Simonelli. 

Giorni tesi, quelli che hanno seguito l’elezione in Lega Serie A del neo presidente Ezio Simonelli. Come riportato inizialmente da Repubblica negli scorsi giorni, infatti, Aurelio De Laurentiis, Claudio Lotito e Urbano Cairo avevano presentato ricorso al Tribunale di Milano per chiedere la destituzione di Simonelli, il tutto con la firma del consigliere indipendente della Lega Blandini

Situazione delicata che poteva costare caro al Napoli, vista la possibile violazione della clausola compromissoria: una penalizzazione di 3 punti con un anno di inibizione per il patron, questo il rischio corso dal club e dallo stesso De Laurentiis.

Ultime Calcio Napoli – L’annuncio del presidente di Lega

In queste ore, però, sembra essere arrivata una schiarita sotto questo punto di vista. E’ stato lo stesso Simonelli, infatti, a parlare dell’argomento in conferennza stampa, chiudendo l’argomento in materia definitiva.

“Il procedimento ex art. 700 era stato fatto dal Napoli e dall’ex consigliere Blandini. Il Napoli, resosi conto dell’errore procedurale, perché è vero che il ricorso era stato fatto nei miei confronti, ma come presidente di Lega, si è ritirato. leri sera ho sentito De Laurentiis, posso dire che è un capitolo chiuso“, le parole del presidente di Lega.

Home » Notizie Napoli Calcio » Penalizzazione Napoli, arriva l’annuncio della Lega Serie A

Gestione cookie