Napoli calcio – ultimissime. Dalla Georgia arriva un messaggio social contro Conte: la verità sul caso Kvaratskhelia.
Il caso Kvaratskhelia sta scuotendo fortemente l’ambiente Napoli l’addio sempre più probabile di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è oramai destinato a lasciare il Napoli per accasarsi al Paris Saint Germain, come confermato da Conte in conferenza stampa.
L’intervento dell’allenatore è stato infatti in larga parte riguardante questa questione, senza sottrarsi alle domande dei giornalisti al riguardo. Anzi, Conte ha spiegato come sia stato lo stesso calciatore a chiedere la cessione a gennaio e come questa sia stata una richiesta reiterata dopo l’estate. In quel caso, fu il tecnico stesso ad imporsi e chiedere la sua permanenza, mentre stavolta ha confermato che non farà lo stesso.
Questo post in breve
L’attacco dalla Georgia a Conte: la verità su Kvara
Mentre molti tifosi hanno accolto positivamente l’onestà con cui Conte ha esposto quanto sta accadendo su Kvara, dalla Georgia invece ci tengono a smentire le sue affermazioni. L’account Geo Team, nella voce del giornalista Saba Sapanadze, hanno smentito alcune su affermazioni. In particolare, a sua detta Khvicha non avrebbe mai chiesto di lasciare la squadra, ma solo delle condizioni contrattuali migliori.
Ora parliamo delle persone che ci hanno creduto davvero. Lasciate che ve lo dica, Khvicha non ha chiesto di lasciare la squadra; ha semplicemente preteso condizioni all’altezza del suo livello, che non aveva ricevuto nemmeno dopo 2 anni e mezzo al club.
Nel suo messaggio, Sapanadze elenca tutti i risultati ottenuti da Kvara al Napoli (lo Scudetto del 2023 da miglior calciatore della Serie A, miglior giovane della Champions League, due stagioni in doppia cifra di gol e assist). Tutto questo, non commisurato al suo ingaggio.
Napoli, le parole di Conte su Kvara fanno discutere
Il passaggio successivo porta l’attacco più diretto a Conte:
Eppure, dal giorno in cui è entrato nel club, questo giocatore ha guadagnato € 1,2 milioni. Uno degli stipendi più bassi della squadra, per non parlare del calcio europeo. Conte ammetterebbe che per 2 anni e mezzo il miglior giocatore della squadra ha avuto termini così ridicoli? Ciò farebbe arrabbiare i tifosi con la dirigenza. Quindi, Conte ha deciso di dare tutta la colpa a Khvicha.
Insomma, sicuramente la conferenza stampa dell’allenatore del Napoli non ha lasciato nessuno indifferente. Bisogna evidenziare e lodare però la non comune scelta del tecnico di palrare apertamente del tema, permettendo così ai tifosi di avere una panoramica della situazione più chiara attraverso la sua conferenza stampa, luogo dove spesso si rilasciano semplici dichiarazioni di circostanza. Inoltre, il tema mancato rinnovo è stato menzionato anche da Conte stesso in un intento che, forse, era più quello di “fotografare” la situazione che di puntare il dito contro un colpevole ben preciso.