RILEGGI LIVE – Conte: “Sono qui per far crescere il club. Ci vuole un centro sportivo. Le altre cose sono ca**ate”

Calcio Napoli ultimissime – Benvenuti alla diretta testuale di spazionapoli.it della conferenza stampa di Conte per presentare il match di domani di con l’Udinese.

Inizia la conferenza stampa

           Domanda sul calciomercato, citando la famosa battuta del ristorante:

“Non so una persona chiede sempre, non mi piace questa domana. Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere.  Il passato è lì, ben chiaro a tutti. Ho fatto crescere tutte le squadre in cui sono stato. Voglio lasciare un Napoli migliore quando me andrò, spero tra tanti anni. Il calcio si evolve, quello che andava fatto prima va risolto. Il club deve crescere. Mi interessa pensare come aiutare il club. Non ci serve un giocatore, ma un centro sportivo per creare uno spirto d’appartenenza. Anche perché non abbiamo un settore giovanile. Sono qui per supportare sia Manna che la famiglia De Laurentiis. Sono quei per dare la mia visione, le altre sono tutte cazz’te. Sono contento di esser qui, perché i ragazzi mi daranno l’animo. Non dobbiamo pensare a quello che non abbiamo, Non roviniamo quello che abbiamo costruito in maniera molto faticosa. Non  è dovuto nulla se si pensa dove siamo partiti. Poi se il club lo vorrà fare o meno, di fatto, non dipende da me. Non competi con le altre big con il mercato dei giocatori, ma con programmazione e pianificazione”. 

Sulle condizioni di Buongiorno, Okafor e Billing
“Alessandro sta migliorando, ma Juan Jesus è di livello superiore adesso. Buongiorno sta facendo anche allenamenti aggiunti. Ma domani giocherà Juan Jesus. Billing è un ragazzo serio, ora sta entrando nelle dinamiche. Con il Giugliano, finalmente, ho potuto vedere Billing in una partita vera. Sta entrando nella nostra idea di calcio, ci sta dando una grande mano. Okafor non sta nel pieno nella forma, ha un minutaggio davvero ridotto. Ma anche lui sta facendo allenamenti ulteriori.

          Sulla gara di domani contro l’Udinese:

“Non temiamo nessuno, ma rispettiamo tutti.  Loro sono molto strutturati fiscamente, dovremo stare attenti sui calci piazzati. Ogni gara ce la dobbiamo sudare. Ci sta tutto per costruire qualcosa di importante. Sono qui, perché volevo fare un’esperienza al Napoli. Bisogna sempre cerare di migliorare”.

Conte in sala stampa
Parole di Conte in conferenza stampa – spazionapoli.it

Sulla sconfitta dell’Inter e se la società sta ascoltando i suoi consigli:

“Più di dire su dove operare, non posso fare. Sin dal primo giorno, di fatto, ho cercato di capire dove sono. Dobbiamo pensare solo a noi, questa è squadra che viaggia molto rasoterra. Sappiamo cosa ci siamo guadagnati e cosa ci dovremo guadagnare. Siamo concentrati, nostante quello che ci concentra è fuorviante. Non c’è pericolo che il gruppo si monti la traversa. Godiamoci sto viaggio, poi non so dove porterà questo viaggio”.

          Ancora sull’Inter:

“Siamo stati la squadra che è stata più a lungo in vetta. Non dico che ci siamo abituati, ma siamo un po’ più esperti. Non sono io a scoprire la forza dell’Inter. Loro sono abituati a lottare per vincere, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e metterci il paraocchi. Bisogna imparare tanto, sempre. Anche io l’anno scorso, dove sono stato fermo, ho imparato tanto e a crescere su tutti i punti di vista. Ho studiato tanto, soprattutto il calcio estero, e questo mi ha portato avere meno difficoltà quest’anno. Sono il primo a volermi a migliorarmi. Questa squadra è cresciuta, sta facendo un calcio importante. Abbiamo margini di miglioramento, ma c’è tempo di imparare. L’importante è che ci sia la predisposizione ad imparare. Stiamo crescendo insieme: trovo un libro aperto”. 

Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE – Conte: “Sono qui per far crescere il club. Ci vuole un centro sportivo. Le altre cose sono ca**ate”

Gestione cookie