Napoli calcio ultimissime- Risposta a sorpresa dell’ex azzurro Fabio Quagliarella su Noah Okafor: nessun dubbio sul nuovo acquisto.
L’affanosa ricerca del sostituto di Kvaratskhelia che ha dominato tutto il mercato di gennaio del Napoli si è chiusa con l’acquisto di Noah Okafor, attaccante svizzero del Milan. Un acquisto che ha fatto storcere il naso a molti tifosi, che si apettavano un profilo di livello superiore per sosituire un calciatore di qualità come il georgiano. Invece, dopo aver fallito gli assalti per Garnacho, Adeyemi e Saint-Maximin, Manna è stato costretto a virare su un profilo di secondo piano a causa dell’assenza di tempo per poter chiudere un altro acquisto.
Quagliarella si espone su Okafor
Ha parlato anche di come il Napoli si è mosso in questo mercato Fabio Quagliarella nel corso della sua intervista a “La Gazzetta dello Sport”. Per l’ex punta azzurra, sostuire un giocatore come Kvaratskhelia non sarà di certo facile, ma non bisogna sottovalutare il talento dello svizzero:
“Kvaratskhelia faceva la differenza, anche se ultimamente era meno brillante. Però attenzione: Okafor può essere una sorpresa, ha le caratteristiche giuste e con Conte può esaltarsi. Ho notato scetticismo e mi sembra immeritato”.
![Quagliarella senza dubbi su Okafor](https://www.spazionapoli.it/wp-content/uploads/2025/02/Okafor-ansa-spazionapoli.it-09022025.jpg)
Nessun dubbio poi riguardo Antonio Conte, che tra l’altro è stato allenatore di Quagliarella nel corso della sua esprienza alla Juventus:
“È il top player del Napoli. Ora li starà martellando: sa bene che il campionato è ancora lungo, con 45 punti in palio cosa volete che sia +3? Però è sempre meglio averli in più”.
Grandissime parole anche per Anguissa, che sta effettuando probabilmente la stagione migliore della sua carriera:
“Uomo chiave di questa stagione? C’è l’imbarazzo della scelta, l’impatto di McTominay è stato brutale. Pensandoci però, punto su Anguissa: sta avendo un rendimento strepitoso e sta facendo persino gol”.