Napoli Calcio – Ultimissime – David Neres si è infortunato: tegola terribile per gli azzurri in un momento così cruciale della stagione
Per il Napoli calcio ultimissime arrivano dal bollettino medico del club. David Neres, infatti, ha subito un infortunio e non sarà a disposizione di Antonio Conte per le prossime partite. Una pessima notizia a pochi giorni dalla partita contro la Lazio, che farà a meno di Dia nel big match dell’Olimpico. Gli azzurri si ritroveranno a giocare senza l’estro del brasiliano, che era diventato ormai un titolare intoccabile dopo la partenza di Kvaratskhelia.
In una nota ufficiale sul proprio sito, il Napoli ha comunicato l’esito degli esami svolti questa mattina dal calciatore. Dal report è emerso che:
“Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare.
Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra“.
Neres si ferma per infortunio: i tempi di recupero
Una maledizione per la fascia sinistra del Napoli, che ha perso già Olivera e Spinazzola per infortunio nel giro di poche settimane. Ora Conte dovrà fare a meno anche di Neres, che salterà sicuramente la partita contro la Lazio, ma non solo. I tempi di recupero, al momento, non sono stati comunicati, ma il rischio di un lungo stop è altissimo.
La lesione rischia di fargli perdere anche la sfida contro l’Inter del prossimo 2 marzo. Con ogni probabilità, infatti, il brasiliano starà fuori anche contro il Como e, appunto, anche con i nerazzurri. Nei prossimi giorni arriveranno maggiori informazioni sul recupero del calciatore, che ha già iniziato il percorso di riabilitazione. Bisognerà evitare ogni tipo di forzatura, sperando di rivederlo in campo tra un mese contro la Fiorentina.
Nel mentre, spazio ad alternative che dovrà cercare Antonio Conte. Dall’ipotesi Okafor, una volta recuperata la miglior condizione fisica, a quella che potrebbe vedere impegnato Ngonge, passando per Raspadori e persino per un cambio modulo a 2 punte. Saranno giorni difficili per Conte, che senza Spinazzola, già impiegato come esterno alto quest’anno, dovrà lavorare su opzioni differenti almeno per le prossime settimane.
Visualizza questo post su Instagram