Ultimissime calcio Napoli – Invito speciale di Antonio Conte per la leggenda del calcio italiano: possibile sorpresa a stretto giro al centro sportivo di Castel Volturno.
Le ultimissime novità legate al Napoli calcio parlano di una squadra che deve far fronte a diverse difficoltà, considerando i vari infortuni che stanno complicando e non di poco i piani del tecnico Antonio Conte. Quest’ultimo è chiamato dunque a qualche novità dal punto di vista tecnico – tattico, con il passaggio momentaneo alla difesa a tre che in queste ore sta divenendo ipotesi sempre più accreditata.
In attesa di capire quali saranno le contromosse adottate per porre un argine all’emergenza infortuni, a partire dalla sfida contro la Lazio, l’ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana si è reso protagonista di un invito a sorpresa, fatto recapitare a Marcello Lippi. Campione del mondo con la Nazionale nel 2006 (tra l’altro, sulla panchina del club partenopeo nella stagione 1993 – 1994) è protagonista dell’ultimo speciale di DAZN, dal nome “Marcello Lippi – L’uomo della storia”, durante il quale appare un videomessaggio da parte dell’allenatore della SSC Napoli.
News SSC Napoli, Conte invita Lippi: il videomessaggio
Antonio Conte invita Marcello Lippi al centro sportivo di Castel Volturno: il videomessaggio è arrivato durante lo speciale “Marcello Lippi – L’uomo della storia”, che ha visto protagonista anche Ciro Ferrara.
![Ultimissime calcio Napoli - Conte invita Lippi a Castel Volturno](https://www.spazionapoli.it/wp-content/uploads/2025/02/ultimissime-calcio-napoli-130225-spazionapoli.it-Screen-DAZN.jpg)
Lo stesso ex CT Campione del Mondo ha avuto modo di parlare dello stesso Conte, riservando per lui parole speciali:
“Non si può dire che Conte non abbia qualità. Caratterialmente mi sembra di rivedermi, mi ci sono un po’ ritrovato. Penso di avergli lasciato un’impronta, me lo disse lui che ricordava ciò che facevo io da allenatore. Scudetto? Secondo me può giocarselo fino alla fine. Non so se lo vincerà né è una speranza ma sono convinto se la possa”.