“Corsa Scudetto? Napoli-Inter 50 e 50 ma vi dico una cosa”: la sentenza di Italiano

Napoli ed Inter ancora in corsa per il titolo: la sentenza di Vincenzo Italiano su quella che potrebbe essere la reale favorita.

La corsa Scudetto vede il Napoli ancora al primo posto, seppur reduce da tre pareggi di fila che hanno inevitabilmente frenato la corsa. Roma, Udinese e Lazio hanno rappresentato tre partite dove gli azzurri potevano di sicuro raccogliere di più, soprattutto perchè le dinamiche che hanno portato ai pareggi erano abbondantemente evitabili.

Antonio Conte sa bene che dovrà mettere insieme le idee per cercare di farsi trovare pronto già al prossimo impegno contro il Como. L’emergenza infortuni vede ancora David Neres fuori ed in queste ore anche Pasquale Mazzocchi è finito in infermeria e salterà di sicuro il Como, Inter a rischio.

Calcio Napoli Ultimissime – La sentenza di Vincenzo Italiano sulla corsa Scudetto

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è stato intervistato dal Corriere della Sera, soffermandosi inizialmente su quella che è stata l’esperienza in Europa della sua squadra: “In Europa giocano a viso aperto, non speculano. È un tipo di pensiero calcistico da inseguire, per avvicinare la gente allo stadio. Culturalmente noi siamo più preoccupati del risultato. Ma il risultato può essere casuale, la prestazione ben fatta non lo è mai”.

Poi un passaggio sulla corsa Scudetto, che vede ad oggi Napoli ed Inter protagoniste: “Favorito per lo scudetto? Napoli e Inter, 50 e 50. Se la giocano fino all’ultimo. Conte sta facendo un grande lavoro, però l’Inter è più attrezzata come rosa, l’Atalanta la vedo un filo sotto”.

Home » Notizie Napoli Calcio » “Corsa Scudetto? Napoli-Inter 50 e 50 ma vi dico una cosa”: la sentenza di Italiano

Gestione cookie